itenfr
blogger

irma brizi

roma

Irma Brizi direttrice dell' Associazione Nazionale Citta della nocciola ( www.nocciolaitaliana.it)
Panel leader ed assaggiatore nocciola, in collaborazione con Unituscia ho creato la scheda d'assaggio della nocciola nel 2010 .
Dal 2008 ad oggi giro con il mio NoccioliAmo  un percorso/ degustazione guidata rivolta ai consumatori dedicata alla storia, curiosità ,filiera  e assaggio nocciola partecipando nei maggiori eventi nazionale e regionali. 
Ideatrice del Nocciola Day arrivato nel 2021 alla sua decima edizione , giornata/ evento nazionale  dedicato alla nocciola italiana.
Blogger e CEO del Nocciola Italiana Shop.  www,nocciolaitalianashop.it/blog/blog-nocciole    (unico blog dedicato alla nocciola)
Vlogger della Nocciola #nocciolapower  unica diretta live dedicata alla nocciola 
Sono Docente di assaggio e  consulente tecnico esperto della qualità del prodotto  nocciola ( trasformazione  e tostatura).

Alleno palati golosi e palati professionisti  alla buona nocciola italiana e creo rete tra i produttori attraverso eventi , convegni , corsi di formazione guarda il sito  www.nocciolaitalianashop.it  
Coautore del Libro Enciclopedia della Nocciola Edito da Mondadori e  scritto a 6 mani con Clara e Gigi Padovani . 
Il campo dell 'analisi sensoriale è il mio forte infatti partecipo anche in giuria ai diversi concorsi o panel  del settore. Sono assaggiatore di diversi prodotti agroalimentari  3° livello internazionale cioccolato , maestro assaggiatore salumi onas, assaggiatore esperto iscritto all' albo di olio, assaggiatore di birra, vino e olive da tavola.     
Sono titolare di una pasticceria da un anno ho rilevato l' attività storica di famiglia dando una particolare attenzione all' utilizzo della buona nocciola italiana in pasticceria,  uso  le diverse cultivar italiane  e comunico al cliente/ consumatore  le differenze, gli utilizzi e gli abbinamenti. 

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.