itenfr
comunicatore

Sara Venturino

Torino

Food writer e viaggiatrice appassionata, ho un passato come musicista, giornalista pubblicista e autrice di saggistica, un Master in Marketing e Comunicazione Digitale e un Diploma da Chef. 

Amo raccontare i cibi del mondo e le tradizioni gastronomiche di ogni paese, per scoprire i popoli e le “persone” che vi si celano dietro e tutta la condivisione e l’“umanità” che c’è nel sedersi a tavola insieme.

Nel mio blog, "In viaggio con la chef" (https://inviaggioconlachef.com) racconto la storia e le tradizioni della gastronomia di vari paesi, e in collaborazione con il Tour Operator torinese Antarctica organizzo e accompagno viaggi gourmet in giro per il mondo.

Avendo anche una formazione da chef, nel blog ho anche una sezione di ricette dal mondo, raccolte da me o rielaborate secondo i miei gusti e riproposte in una nuova veste, e spesso racconto la storia e l'utilizzo di ingredienti particolari o di piatti tipici e le tecniche per realizzarli.

Il blog sta per diventare anche video, con il mio nuovo canale Youtube in apertura (https://t.ly/E3Q4).

Curo anche un Podcast collegato al Blog (https://www.spreaker.com/show/in-viaggio-con-la-chef) in cui racconto alcuni dei miei viaggi gourmet in prima persona.

Scrivo come articolista freelance per diverse testate, tra cui il magazine dell'Accademia Italiana della Cucina.

Sono anche uno speaker di settore. e tengo corsi e incontri di cultura gastronomica, organizzati da me o su invito di associazioni, scuole ed enti privati.

Presso l'Unitre di Torino tengo il corso "Il mondo nel piatto" in cui in ogni racconto storie e tradizioni gastronomiche internazionali ed approfondimenti su ingredienti e piatti tipici. Il corso è attualmente alla sua terza edizione.

Sul mio profilo LinkedIn (https://www.linkedin.com/in/saraventurino/), maggiori dettagli, approfondimenti e contatti.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.