itenfr
blogger

germana blandin savoia

avigliana (TO)

Diplomata Dietista nel lontano 1977 ho continuato gli studi frequentando congressi medici, perché la parte di medicina non rientrava nel quinquennio di studi. La prevenzione è per me la parte più significativa della scienza dell'alimentazione. Ho lavorato 22 anni in aziende di ristorazione, mi occupavo della parte scolastica, questo mi ha dato modo di esplicare la buona alimentazione ai ragazzi. Nel 1999 ho pubblicato il mio primo libro: "La Fatina Cipollina". Nel 2010 ho presentato al Salone del Libro di Torino il noir: " Non comprate la casa all'ombra della croce, sul lago". A seguire nel 2011 ho pubblicato un florilegio dedicato alle donne dal titolo " Le donne dalle labbra mancanti" che è stato considerato dai lettori nella scia del "Me too".

Nel cassetto ho numerosi inediti, di genere diverso perché mi piace mettermi alla prova, difatti ho esordito con una fiaba, sono passata al noir, poi all'antologia sulle donne.

Nel frattempo ho aperto la mia rubrica on line  First Time di Germana Blandin Savoia sul QuotidianoAlessandriaAstionline.Wordpress.com senza alcun compenso.

In seguito ho iniziato a scrivere sul mio blog https://firsttime58.blogspot.com dove parlo di alimentazione come dietista, racconto le mie impressioni su viaggi, mostre d'arte, convegni medici, congressi, fiere come Tutto Food, Salone del libro di Torino ecc.

Attendo con impazienza di partecipare alla vostra due giorni perché lo scorso anno non ho avuto la possibilità di presenziare.

Cordialità.

Germana Blandin Savoia

 

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.