itenfr
altro

Maria Lisa Clodoveo

Bari

Sono Professore Associato di Scienze e Tecnologie Alimentari presso il Dipartimento Interdisciplinare di Medicina dell’Università degli Studi di Bari e divulgatore scientifico esperto di olio extravergine di oliva 

Tematiche di ricerca:

1. Sviluppo di nuovi prodotti e processi nell’industria agro-alimentare basati su tecnologie emergenti (ultrasuoni, microonde e campi elettrici pulsati) finalizzati a incrementare la quantità e la qualità degli alimenti sotto il profilo nutrizionale e salutistico.
2. Caratterizzazione chimica, fisica e organolettica di materie prime, intermedi di produzione e prodotti finiti finalizzata alla classificazione merceologica e all’applicazione dei claimnutrizionali e salutistici.
3. Recupero di molecole ad interesse salutistico dai sottoprodotti dell’industria agro-alimentare per formulazione di ingredienti per l’industria alimentare, farmaceutica, nutraceutica, cosmeceutica e mangimistica nell’ottica della realizzazione di una economia circolare che assicuri sostenibilità ambientale, economica, sociale e salutistica alle popolazioni.
4. sostenibilità delle filiere agroalimentari 

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.