itenfr
blogger

Davide Massetti

Coccaglio (BS)

Foodonomy è un’idea nata per caso tra i banchi dell’università, dalla passione che ci accomuna per il mondo alimentare e quello della tecnologia. Abbiamo creato Foodonomy per tenere le persone aggiornate su tutto quello che succede nel mondo del food e dell'alimentazione in generale: eventi, offerte di lavoro, opportunità di studio, nuove regolamentazioni e tutte le notizie che riguardano questo mondo.

Il nostro ambito di interesse è quello delle piccole aziende agroalimentari, delle realtà che hanno qualcosa da raccontare, che sono orgogliose del proprio lavoro e lo vogliono far conoscere.

Vogliamo raccontare e dare visibilità, a quello che queste realtà locali offrono. Diamo una mano a creare la propria presenza digitale tramite i social network ed i siti specializzati. Come riusciamo a fare questo? Con passione e dedizione. Partendo da zero, nel giro di pochi mesi, abbiamo creato un portale che è diventato un punto di riferimento per le piccole realtà agroalimentari.

Per venire a contatto con le realtà aziendali più importanti nel mondo del food e trovare informazioni che riguardano questo vasto mondo, abbiamo partecipato a diversi eventi tenutisi quest’anno sul mondo alimentare, tra cui Cibus, Vinitaly, Seeds&Chips, Milano Coffee Festival e molti altri.

Il nostro obiettivo è quello di crescere gradualmente cercando di entrare in contatto con le realtà più interessanti del settore attraverso una ricerca costante condotta con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione per diventare una figura di riferimento per i piccoli produttori ed ottenere performance sempre migliori; creare una rete a cerchi concentrici interconnessi: produttori, rivenditori e consumatori.

Ad oggi abbiamo dei numeri in continua crescita sia sul sito web, con oltre 5 mila contatti unici al mese, sia sui nostri social network più importanti come Facebook (ad oggi oltre 5000 mi piace) ed Instagram (più di 11 mila follower). Recentemente abbiamo ampliato il nostro raggio d’azione includendo anche Twitter, Linkedin, Pinterest e Telegram.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.