itenfr
blogger

Patrizia Ferlini

Arenzano

Attraverso il mio blog Sapori in Viaggio, mi occupo della divulgazione di una cultura gastronomica volta a preservare quelle tradizioni che stanno andando perdute. Sono un Oltrepavese, quindi sono partita dal mio territorio per raccontare quei prodotti che lo caratterizzano. Ora che vivo in Liguria, sto apprendendo quella che è la cucina tipica attraverso amici ed eventi che mi tramandano le loro conoscenze.

Dopo la laurea in Architettura conseguita nel 2015, e dopo aver capito che questo non era il mondo, sono partita nel 2017 per la Florida, dove per un anno ho lavorato come cuoca. Al termine di questa esperienza mi sono concessa un viaggio fra Giamaica, Perù e Messico, per conoscere una tradizione culinaria per me unica nel suo genere.

Al mio ritorno in Italia ho avvicendato varie stagioni in Vale d'Aosta, sempre nel ruolo di cuoca, alternando periodi di intenso lavoro a viaggi gastronomici per l'Europa. Lamia ultima esperienza in cucina risale al 2019/ 2020, quando sono partita per la mia avventura a Città del Capo in Sudafrica. 

Al mio ritorno, la situazione era bloccata, così ho deciso di dedicarmi alle mie due passioni: il mondo del cibo e la scrittura. Inutile dire che da quel momento non ho più smesso e posso proprio dire di aver trovato la mia via.

Quello che voglio è condividere con i miei lettori quello che io stessa provo e scopro per diffondere quello che per me è il massimo esempio di condivisione e di superamento delle barriere. Il cibo unisce e dona emozioni: questo è ciò che voglio che la gente comprenda.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.