itenfr
  • Home
  • News
  • Compagnia di San Paolo sostiene il Festival

Compagnia di San Paolo sostiene il Festival

Compagnia di San Paolo sostiene il Festival
Attenta da sempre al benessere delle persone e alla promozione delle buone abitudini, la Compagnia di San Paolo sostiene il Festival del Giornalismo Alimentare.

Lo fa con un intervento del professor Gianni Bona, primario emerito di Pediatria all’Ospedale Maggiore della Carità di Novara che presenterà un progetto particolarmente importante di prevenzione all’obesità infantile, realizzato nell’ambito del programma della Fondazione ZeroSei: “Bimbingambazerosei”.

Si tratta dell’iniziativa con cui la Compagnia di San Paolo pone l’attenzione sulla prevenzione dell’obesità nei bambini, una tematica di crescente interesse sanitario e sociale che può diventare una questione rilevante per la salute delle future generazioni. Il progetto prevede attività formative destinate agli operatori sanitari, una campagna di comunicazione rivolta alla popolazione e la realizzazione di attività di prevenzione mirate.

La Compagnia di San Paolo è una delle maggiori fondazioni private in Europa. Istituita nel 1563, la sua missione è favorire lo sviluppo civile, culturale ed economico delle comunità in cui opera, perseguendo finalità di interesse pubblico e utilità sociale. I redditi prodotti dal suo patrimonio, accumulato nei secoli, sono messi al servizio di queste finalità.

La Compagnia di San Paolo è attiva nei settori della ricerca e istruzione superiore, delle politiche sociali, della sanità, del patrimonio artistico e delle attività culturali. È membro del European Foundation Centre (EFC) e dell’ACRI, l’Associazione italiana delle Fondazioni di origine bancaria e delle Casse di Risparmio.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.