itenfr
  • Home
  • News
  • L'Istituto alberghiero Prever di Pinerolo in servizio al Festival

L'Istituto alberghiero Prever di Pinerolo in servizio al Festival

L'Istituto alberghiero Prever di Pinerolo in servizio al Festival

A dare un importantissimo contributo alla buona riuscita del Festival saranno gli oltre cinquanta studenti dell’Istituto Arturo Prever di Pinerolo, accompagnati dalla preside Roberta Martino e da tre docenti.

I ragazzi, di età tra i 17 e i 18 anni, seguono il corso dell’alberghiero. Durante il Festival si occuperanno dell’accoglienza al Centro Congressi del Lingotto, oltre a garantire il loro supporto durante i pranzi.

Nato nel 1968 a Pinerolo, l’istituto Arturo Prever negli anni è cresciuto moltissimo diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutto il territorio e tra i principali istituti alberghieri italiani.

Oltre al corso dell’alberghiero, negli anni è nato anche il corso agrario nella sede distaccata di Osasco e da due anni, nella sede centrale di Pinerolo, il corso “cultura e spettacolo” per futuri operatori web, fotografi e operatori multimediali.

Attualmente tra le due sedi sono presenti 1.200 studenti e 200 professori. La struttura ospita hotel e ristoranti didattici mentre presso la sede di Osasco è nata una vera e propria azienda agricola che produce, tra gli altri, ortaggi, miele, frutta, formaggi ma anche spumante e vino.

Dopo il periodo di pandemia, che ha inevitabilmente frenato le attività esterne, l’Istituto ha ripreso attivamente la propria collaborazione con i grandi eventi del territorio. La partecipazione da protagonisti al Festival del Giornalismo Alimentare sarà quindi un’altra occasione per i ragazzi di mettere in mostra “sul campo” le proprie capacità.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.