itenfr

Torino, i Maestri del gusto ingaggiano food blogger

AAA foodblogger cercasi. L'appello arriva dai Maestri del Gusto di Torino e provincia, già partner della scorsa edizione del Festival del Giornalismo Alimentare, e ha l'obiettivo di coinvolgere direttamente blogger, youtubers ed esperti di food in un grande evento legato all'appuntamento con Terra Madre & Salone del Gusto 2016.

L'obiettivo dei foodblogger coinvolti sarà quello di dare visibilità ai circa 50 Maestri del Gusto che, dal 22 al 26 settembre 2016, parteciperanno al Salone nelle varie sedi cittadine: il parco del Valentino, con la zona destinata ai food truck, e soprattutto piazzale Valdo Fusi, che per l'occasione sarà rinominato "Piazza dei Maestri del Gusto".

Il 27 luglio alle 18.30 sarà organizzato un incontro con Camera di Commercio, Slow Food e alcuni Maestri del Gusto per presentare l'iniziativa. I food blogger che desiderano partecipare sono invitati ad accreditarsi a questo link: https://mdg2016.eventbrite.it

Ma cosa viene richiesto ai partecipanti? Fondamentalmente di realizzare interviste, video (di massimo 60 secondi) e foto dei Maestri del Gusto "con le mani in pasta", nell'atto di creare i loro prodotti. Il materiale sarà condiviso sui canali dei Maestri del Gusto dalla Camera di commercio di Torino e dagli altri partner, oltre che naturalmente sul canale del food blogger che lo ha realizzato.

Per la partecipazione è previsto un rimborso spese. E al blogger sono garantite l'autonomia nella realizzazione di video e foto, la presenza su Facebook, Instagram, Twitter e sui canali social dei Maestri del Gusto e della Camera di Commercio, la possibilità di partecipare in prima persona e in modo attivo alla prossima edizione di Terra Madre Salone del Gusto. Maggiori informazioni si trovano a questo link (www.maestridelgustotorino.com) e all'indirizzo Facebook dei maestri del gusto (cliccando qui, https://www.facebook.com/maestridelgustotorino/).

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.