itenfr
  • Home
  • News
  • Non solo Green Pass, per venire al Festival bisogna accreditarsi prima

Non solo Green Pass, per venire al Festival bisogna accreditarsi prima

Non solo Green Pass, per venire al Festival bisogna accreditarsi prima

Per seguire il Festival in presenza è necessario il Green Pass. Quello che è ormai il certificato più famoso e controverso della storia d’Italia è obbligatorio per assistere di persona a tutti gli eventi al chiuso, festival compresi. Ma le norme anti covid per i convegni e i festival che si svolgono al chiuso impongono anche limiti di capienza per rispettare una distanza minima tra le persone che devono stare ferme in un punto preciso e prestabilito.

Ogni struttura ha le sue capienze. Per una manifestazione come la nostra è obbligatorio assistere ai dibattiti, da seduti su posti a sedere distanziati. Per questo, le sale che ospitano i due panel in contemporanea e i laboratori di esperienza hanno posti a sedere limitati. Non sarà possibile accedere al Circolo dei Lettori (sede del Festival) se i posti a sedere nelle diverse sale saranno esauriti.

Per questo motivo, anche i giornalisti che si iscrivono sulla piattaforma SIGEF per ottenere i crediti formativi dell’Ordine, devono, successivamente anche accreditarsi al Festival. Il form per l’accredito sarà presto disponibile su questo sito www.festivalgiornalismoalimentare.it . Si dovranno indicare, spuntandoli, tutti i panel e i laboratori a cui si intende assistere proprio per permetterci di sapere, in anticipo, se nelle singole sale e per ciascun evento del Festival, la capienza dei posti a sedere è esaurita oppure è possibile ammettere altre persone tra il pubblico.

Ricordiamo che per gli iscritti SIGEF sono obbligatorie la firma d’ingresso alle 9 e la firma di uscita alle 17, con pausa dalle 13 alle 14. All’interno di questi orari è dunque necessario “scegliere dove stare” dentro il Festival: se in un panel o in un laboratorio; accreditandosi preventivamente a ciascun momento.

In alternativa, si può seguire da remoto tutto il Festival in diretta streaming.

Confidiamo nella comprensione e nella pazienza di tutti. Dal 2022, speriamo che il Festival possa tornare “normale”.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.