itenfr
  • Home
  • News
  • Con Paola Maugeri al Festival si parla del mondo vegano

Con Paola Maugeri al Festival si parla del mondo vegano

Con Paola Maugeri al Festival si parla del mondo vegano

La giornalista e conduttrice, Paola Maugeri, sarà fra gli ospiti al Festival del Giornalismo Alimentare. È attesa al Centro Congressi Torino Incontra alle 17,10 di venerdì 23 febbraio al panel “Tra onnivori e vegani può esserci solo scontro?”. Paola Maugeri, oltre a essere un'apprezzata “voce” di Virgin Radio, è una dei volti più noti del veganismo italiano. Destò un certo scalpore, nel 2004, il suo invito rivolto al pubblico degli MTV Days a diventare vegetariani. Ma il suo “impegno vegano” si è concretizzato anche in alcune pubblicazioni, fra cui il libro di ricette Las Vegans, oltre che in uno studio approfondito dell'alimentazione naturale e macrobiotica.

Il dibattito al Festival coinvolgerà proprio i giornalisti del mondo “veg” e avrà al suo centro lo scontro fra vegani e onnivori. È davvero una guerra? E davvero i fronti opposti sono destinati a combattersi senza esclusione di colpi? Interrogarsi su come migliorare la comunicazione verso chi non ha scelto la strada vegetariana è il primo modo per far scoppiare la pace. A partire dagli addetti ai lavori.
Il dibattito sarà moderato da Sonia Giuliodori direttrice della rivista Funny Vegan, una delle testate più seguite dal mondo Veg e tra le più attente al modo di comunicare la scelta vegana verso il largo pubblico.
A parlare su questo tema ci saranno anche Federica Giordani direttrice di Vegolosi e Grazia Cacciola di Dolce Vita, altri due importanti riferimenti di informazione vegana.
Dalla collaborazione con Funny Vegan, che è partner del Festival per i temi vegani, nasce anche lo show cooking 100% vegetariano di sabato 24 febbraio, riservato ai giornalisti e blogger accreditati al Festival, e tenuto dallo chef vegano Simone Salvini, uno dei professionisti più noti della cucina vegana reso ancora più noto dalla parodia TV di Maurizio Crozza.

 

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.