itenfr
  • Home
  • News
  • Fondazione Veronesi al Festival, gratis il libro su cibo e salute

Fondazione Veronesi al Festival, gratis il libro su cibo e salute

Fondazione Veronesi al Festival, gratis il libro su cibo e salute

Per il Festival, la Fondazione Umberto Veronesi presenta il libro “Alimentazione e Salute”, pubblicazione adattata al contesto metropolitano torinese. Il libro sarà distribuito a tutti i partecipanti.

Ma la Fondazione partecipa al Festival del Giornalismo Alimentare anche per discutere di temi come il cibo e la salute. Il loro incontro «Comunicare la corretta alimentazione» è in programma giovedì 20 alle 10,20 in Sala Londra. Interverranno Annamaria Castellazzi della Fondazione Danone, Chiara Segrè, responsabile supervisione scientifica della Fondazione Veronesi. Modera Giuseppe Gandolfo; poi alle 16 con Elena Dogliotti e altri speaker.

La Fondazione Umberto Veronesi fin dal suo nascere, nel 2003, ha perseguito un unico obiettivo: promuovere il progresso delle scienze, risorsa del benessere del singolo e della crescita etica, civile e sociale della collettività. «La scienza deve sempre agire per e con l’essere umano – ha più volte dichiarato il Fondatore professor Umberto Veronesi - e questo significa rispetto della centralità della persona, ricerca di soluzioni e strategie che possano migliorare la qualità della vita, offrendo nuove speranze per il presente e per le generazioni future».

Cuore dell’impegno di Fondazione è una ricerca scientifica senza confini e barriere, che investe sul talento di medici e ricercatori provenienti da ogni Paese, impegnati a dare risposta ai nuovi richiami della scienza con programmi di ricerca innovativi e di alto profilo, prevalentemente dedicati alla prevenzione e diagnosi delle malattie oncologiche e dell’era moderna, alla scoperta di strategie di cura sempre più efficaci sfruttando metodiche all’avanguardia e conoscenze sempre più raffinate a benefico dell’intera collettività.

 

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.