itenfr
  • Home
  • News
  • I Maestri del Gusto protagonisti dell'anteprima e dei laboratori

I Maestri del Gusto protagonisti dell'anteprima e dei laboratori

I Maestri del Gusto protagonisti dell'anteprima e dei laboratori

Partner del Festival del Giornalismo Alimentare, i Maestri del Gusto di Torino offrono un viaggio nell'eccellenza dell'enogastronomia torinese. Il progetto è nato nel 2002 grazie alla Camera di commercio di Torino, al suo Laboratorio Chimico e a Slow Food, che ogni 2 anni selezionano i Maestri impegnati nella valorizzazione della tradizione e della qualità. Il 19 novembre 2020 sono stati individuati i 215 Maestri del Gusto, che, suddivisi in 26 categorie, rimarranno in carica nel biennio 2021/22. La continua promozione del progetto ha contribuito a diffondere la cultura del cibo e l'educazione alimentare necessarie ad accompagnare in un percorso formativo "nuovi" cittadini, orientati verso consumi più consapevoli. L'obiettivo è infatti che il progetto faccia nascere il desiderio di scoprire, con itinerari insoliti, il negozio sotto casa, le storiche botteghe del centro, i luoghi più remoti del Torinese, in cui una piccola produzione agricola o artigianale, conferirà valore al territorio e alla tradizione con il suo lavoro.

Con il progetto Maestri del Gusto il Festival 2021 organizza l'anteprima dedicata alla colazione sostenibile e realizza con questi prodotti alcune ricette del "Ricettario della Sostenibilità" 

Per leggere l'elenco dei Maestri e le info sul progetto si può consultare il SITO WEB DEI MAESTRI DEL GUSTO oppure la pagina Facebook 

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.