itenfr
  • Home
  • News
  • Inalpi sponsor della Guida Michelin

Inalpi sponsor della Guida Michelin

Inalpi sponsor della Guida Michelin

Nell’anno in cui piovono 4 nuove stelle nel cielo della gastronomia piemontese, per un totale di ben 46 locali complessivi, l'assegnazione delle stelle porta anche la sponsorizzazione della piemontese Inalpi. I formaggi Inalpi, infatti, sono stati tra i protagonisti del "revelation day" e del pranzo esclusivo.

L’industria di Moretta, che è anche sponsor del Festival, ha portato a Piacenza una selezione dei propri prodotti degustati durante il light lunch svoltosi presso la Galleria Ricci Oddi e il gala dinner nella suggestiva galleria d’arte Volumnia, ospitata all’interni dell’ex Chiesa di Sant’Agostino.

Nello spazio Inalpi è stato presentato, in entrambi gli appuntamenti, un panetto di burro da 25 chili (per un totale di 50 kg.), usato per preparare degustazioni d’eccellenza, che hanno riscosso notevole successo tra i presenti, composto da oltre 600 partecipanti.  

L’evento è stato inoltre l’occasione per presentare la Fonduta Reale, in collaborazione con Gian Piero Vivalda, riconfermato chef 2 stelle Michelin.

L’apprezzamento per la qualità dei prodotti Inalpi è dunque arrivato da tutti gli ospiti presenti, ma anche da Enrico Bartolini nuovo chef 3 stelle Michelin per il suo ristorante Mudec di Milano, e dai suoi colleghi, anche loro “tristellati”, Massimo Bottura e Mauro Uliassi.

I complimenti di Inalpi vanno infine agli chef stellati piemontesi: a Michelangelo Mammoliti della Madernassa di Guarene che conquista le due stelle, al Condividere di Torino con  Federico Zanasi, al Fre di Monteforte d’Alba dello chef Bruno Melatti e all’Atelier di Domodossola con lo chef Giorgio Bartolucci, che guadagnano la stella Michelin.

 

 

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.