itenfr
  • Home
  • News
  • La Camera di commercio di Torino al Festival con i Maestri del gusto

La Camera di commercio di Torino al Festival con i Maestri del gusto

La Camera di commercio di Torino al Festival con i Maestri del gusto

Maestri del Gusto, Torino DOC e Torino Cheese: anche quest'anno la Camera di Commercio di Torino supporta il Festival del Giornalismo Alimentare offrendo ai Maestri del Gusto la possibilità di presentare progetti, prodotti e soprattutto il loro “saper fare”.

Maestri del Gusto, Torino DOC e Torino Cheese sono anche animatori del B2B: hanno invitato le proprie aziende a partecipare. E la risposta è stata pronta ed entusiasta.

Sono tre i progetti della Camera di Commercio che in particolare si occupano dei temi legati al festival. A cominciare dai Maestri del Gusto di Torino e provincia: una selezione di 209 Maestri tra produttori, commercianti, agricoltori e artigiani locali, suddivisi in 26 categorie, dalle aceterie ai viticoltori. Torino DOC è invece una selezione che raccoglie 146 etichette di vini, provenienti da 45 cantine eccellenti, individuate con rigorosa attenzione dalla Commissione di Degustazione camerale. Sono vini che raccontano i territori da cui provengono: colline dolci o impervie, panorami noti o luoghi protetti e nascosti come tesori. Ogni vino porta con sé la storia delle aziende e delle persone che stanno dietro ad ogni bottiglia. Il terzo progetto è Torino Cheese, che  raccoglie le migliori produzioni casearie di Torino e provincia, dal Saras del fen alla paglierina, dal Plaisentif al tomino. Torino Cheese racconta 23 produttori e 40 formaggi accuratamente selezionati da un panel di esperti, sulla base di tre parole chiave: territorio, biodiversità, tipicità.

 

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.