itenfr
  • Home
  • News
  • Le riviste di cucina protagoniste venerdì 22 alle 11

Le riviste di cucina protagoniste venerdì 22 alle 11

Le riviste di cucina protagoniste venerdì 22 alle 11

Al Festival si parla di riviste di cucina, i magazine, stampati su carta, che sono tra i prodotti editoriali più diffusi nelle case degli italiani.

Relatrici d’eccezione su questo argomento saranno Maddalena Fossati, direttrice della Cucina italiana; Venetia Villani, direttrice di Cucina naturale; Martina Liverani, direttrice di Dispensa magazine e Anna Prandoni, direttrice di Panino italiano magazine. Le direttrici saranno moderate da Fiammetta Fadda giornalista di grande esperienza proprio del mondo magazine e critico enogastronomico.

 

Le riviste sono una parte fondamentale dell’informazione sul cibo in Italia.

E sanno anche innovarsi. La cucina tiene banco a tavola e in edicola, dove tra un inserto, un’intervista e una ricetta la nostra gastronomia è il prodotto più ‘stampato’ in Italia.

Il cibo è naturalmente il protagonista indiscusso, ma con il passare del tempo e con il cambio di mode e costumi, i giornali di cucina si sono arricchiti di contenuti: news curiose che riguardano eventi culinari, enologia, itinerari del gusto, consigli nutrizionali, benessere, life style e molto altro. E, in più, informazioni di attualità sul mondo del cibo e della nutrizione, gli eventi che invitano a sperimentare nuovi sapori, ma anche news relative ai progressi in campo agricolo e scientifico, approfondimenti e suggerimenti interessanti su tematiche legate all’attualità legata al mondo della cucina e del food.

Si parla di vegetarianesimo e sostenibilità con firme di un giornalismo che è passato da una nicchia al mercato mainstream, si esplorano temi che un tempo non esistevano.

Si parla anche di contraffazione, di salute e di costumi alimentari, rendendo l’informazione alimentare completa come mai prima d’ora, e un’informazione di qualità rende più consapevoli i cittadini.

LOCATION

Centro Congressi Lingotto
Via Nizza 280 - 10126 TORINO

REDAZIONE

Tel. +39.334.7622059
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.